Pagina dell’autore

  • Rolando Romani è un neurologo e psichiatra specializzato in patologie del sonno.
  • Autore di oltre 100 pubblicazioni internazionali;
  • Specializzato nello scrivere e revisionare gli articoli per portali medici online in Italia;
  • Uno dei leader dell’opinione pubblica sui disturbi del sonno.

Esperienza

Rolando Romani ha iniziato la sua carriera come assistente sociale in cliniche psichiatriche in tutta Italia. Ora lavora in uno studio privato, che fornisce consulenza individuale per adulti e adolescenti con una serie di problemi, tra cui depressione e ansia.

Rolando Romani è uno scrittore ed editore medico indipendente che ha scritto più di cento pubblicazioni per ElPais e altri siti internazionali. Lavorando sia in televisione che sui giornali, Rolando Romani ha una vasta esperienza nella ricerca e nella scrittura di domande relative al sonno. Attualmente è anche membro del team dell’Istituto di sonno, impegnato nella ricerca e nella cura di varie patologie del sonno.

Formazione

Dr. Romani è laureato in neurologia.

Ha conseguito una laurea presso l’Università del Pacifico di Seattle in Biologia e inglese. Ed anche Dr. Romani ha studiato come neurologo presso l’Università del Minnesota a Minneapolis.

Parola dell'autore

Studio una vasta gamma di patologie del sonno e paragono nuove terapie con i metodi attuali. Usando le risorse online, posso condividere la mia esperienza nell’uso di farmaci nootropici con un pubblico più ampio. Va notato che la maggior parte delle fonti di notizie fornisce costantemente ai lettori le stesse informazioni sui problemi del sonno. Tuttavia, cerco di descrivere le conclusioni importanti che sono spesso ignorate dai media.

Il giornalista dentro di me mi ha fatto condividere la mia esperienza e conoscenza, che ho ricevuto aiutando altre persone. In tutti gli articoli cerco di fornire informazioni che possono essere verificate. Tutto ciò che scrivo è confermato dai fatti medici. In queste pubblicazioni cerco di portare contenuti di alta qualità e interessanti, che contengano informazioni mirate all’utente di servizi medici.

Spero che la mia esperienza e il mio consiglio ti aiutino a vivere meglio.